Vivienne Westwood celebra il mondo unisex per l’autunno inverno 2015 – 2016 alla Paris Fashion Week


La collezione di Vivienne Westwood per l’autunno inverno 2015-2016 è stata una delle più attese delle sfilate della Paris Fashion Week, la designer britannica provoca con malizia e stile e porta in passerella una donna unisex in cui gli stili maschili e femminile si confondono e si esaltano a vicenda. Vivienne Westwood ci presenta uomini vestiti da donne e donne vestite da uomini, un mix un po’ strano ma che non è una novità, almeno in passerella.

Vivienne Westwood però riesce sempre a stupire e a proporre una moda che va verso gli eccessi con intelligenza e grazia. La collezione è caratterizzata da una silhouette allungata e oversize sulle spalle, molto bella anche la parte della maglieria e le texture briose che troviamo sui cappotti e nei completi. Una novità particolarmente interessante sono i cardigan in lana di pecora “bio-friendly” cuciti all’uncinetto.

Vivienne Westwood show

 Westwood per l'autunno inverno 2015 - 2016 Westwood lookWestwood abitoWestwood vestitoWestwood giaccWestwood tailleurWestwood blazerWestwood pelleWestwood look chicWestwood cappottinoWestwood sposiWestwood coppiaWestwood sfilataWestwood giaccWestwood ABITO bordeauxWestwood fioriWestwood cappotto pellicciaWestwood cappottinoWestwood completo stampeWestwood stampeWestwood collezioneWestwood capiWestwood look grigioWestwood Westwood dettaglioWestwood lookWestwood gonnaWestwood jumpsuitWestwood topWestwood dettagli stampeWestwood Westwood Westwood cappelloWestwood cappotto uomoWestwood vestito chicWestwood abito eleganteWestwood look romanticoWestwood abito con roseWestwood abito monospallaWestwood vestitoWestwood stampaWestwood look chicWestwood abito Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Westwood Vivienne Westwood Vivienne Westwood capelloVivienne Westwood showVivienne Westwood sfilata

La collezione di Vivienne Westwood vive di un umorismo anarchico che sovrasta tutto e che ci restituisce una collezione spinta che vuole vestire ma anche svelare i nervi scoperti della società. Per il gran finale la Westwood assolda una vera coppia di innamorati, il modello Marcus e l’attrice spagnola Paz de la Huerta, che arriva in passerella con una mise provocante e a seno nudo. Una collezione che urla vendetta, la vendetta delle donne che ormai non hanno più niente da dimostrare.

Vivienne Westwood celebra il mondo unisex per l'autunno inverno 2015 - 2016 alla Paris Fashion Week é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 20:15 di domenica 08 marzo 2015.








You may also like...