Nike Marc Newson: la nuova NikeLab Air VaporMax x Marc Newson, video e foto

Aumentano le novità in casa Nike con la nuova sneaker interpretata dal designer industriale Marc Newson. La vicinanza culturale tra Nike ed il designer è evidente nella collaborazione NikeLab Air VaporMax x Marc Newson.

Fedele alla sua descrizione del loro rapporto, Newson si è basato sulla più recente innovazione di Nike, la VaporMax. “L’emozione dominante quando vedi questa cosa per la prima volta è tattile. Vuoi toccarla e schiacciarla e capire come funziona” dice a proposito di VaporMax. “È davvero una cosa ipnotizzante”.

Per la realizzazione della sua scarpa, Newson ha coniugato la piattaforma tecnica Air VaporMax ad una tomaia in Flyknit e pelle. “C’è questa magnifica sovrapposizione di competenze e conoscenze”, spiega. Il punto incrociato richiama l’artigianalità, mentre il tessuto intrecciato e la soletta dimostrano una forte ed innovativa esperienza tecnica. “È fantastico avere l’opportunità di lavorare con queste incredibili nuove tecnologie e nuovi materiali”, conclude Newson.

La scarpa è “un prodotto che vorrei utilizzare non solo ogni tanto ma tutti i giorni”; un richiamo alla straordinaria abilità di Newson di realizzare i suoi progetti in maniera immediatamente accessibile ma anche futuristica. La NikeLab Air VaporMax x Marc Newson sarà disponibile dal 26 marzo.

prosegui la lettura

Nike Marc Newson: la nuova NikeLab Air VaporMax x Marc Newson, video e foto pubblicato su Fashionblog.it 24 marzo 2017 11:30.

You may also like...