Louis Vuitton sfilata Museo Louvre Parigi Marzo 2017: la Maison presenterà la collezione autunno inverno nella Cour Marly

cour-marly.jpg

Per la collezione donna autunno inverno 2017 2018, Louis Vuitton terrà la sua sfilata all’interno del Museo Louvre. La sfilata avrà luogo martedì 7 marzo 2017 alle ore 18.30 nella Cour Marly, una delle aree più spettacolari del palazzo. Nella Cour Marly risiede un eccezionale insieme di sculture dei più grandi artisti del XVII e XVIII secolo come il gruppo Fleuves, Chevaux ailés, Mercure et la Renommée, Chevaux de Marly, Neptune et Amphitrite, Pan, Vertumne, l’Air, l’Eau, Flore, le Fontane della Ninfa, Amphirite e Diana, e il gruppo di sculture di Dafne e Apollo.

Tutte queste opere sono state commissionate per i giardini del Castello di Marly, la residenza di villeggiatura di Luigi XIV. Negli anni, le sculture sono state incluse nella collezione del Louvre e sono disposte insieme nella Cour Marly, un luogo disegnato appositamente per esporle alla luce naturale. Disegnata da Ieoh Ming Pei e Michel Macary, questa splendida cornice cattura lo spirito dell’originaria ambientazione.

prosegui la lettura

Louis Vuitton sfilata Museo Louvre Parigi Marzo 2017: la Maison presenterà la collezione autunno inverno nella Cour Marly pubblicato su Fashionblog.it 04 marzo 2017 09:30.

You may also like...