adidas Originals primavera estate 2017: la collezione Spezial, il mix di stile casual britannico e cultura reggae giamaicana

Ispirata agli storici capi sportivi dell’archivio adidas e all’impatto culturale del brand nel mondo, la collezione adidas Spezial si è guadagnata una posizione di tutto rispetto nella produzione adidas Originals degli ultimi due anni. La gamma – un connubio perfetto tra qualità eccellente e lavorazione meticolosa – rievoca il passato del brand, proiettandolo in una dimensione moderna e innovativa. Alla base della linea Spezial c’è un’idea di riappropriazione e reinterpretazione, per creare prodotti solidi destinati a una lettura personale da parte di chi li indossa.

Per la stagione primavera estate 2017, Spezial esplora i parallelismi tra stile casual britannico e cultura reggae giamaicana, due mondi che a prima vista non potrebbero sembrare più diversi, ma che in realtà hanno tantissimi punti di contatto. Accomunate dall’amore per la musica, il calcio e la moda, queste due sottoculture diventano protagoniste grazie alla rivisitazione dei capi di base del guardaroba maschile moderno. I prodotti della gamma – dalle giacche di ispirazione militare alle tute, passando per le polo in maglia, le sneaker con le iconiche 3 strisce e le scarpe casual – alludono a due culture distinte, evidenziando le somiglianze piuttosto che le differenze.

prosegui la lettura

adidas Originals primavera estate 2017: la collezione Spezial, il mix di stile casual britannico e cultura reggae giamaicana pubblicato su Fashionblog.it 12 marzo 2017 10:30.

You may also like...